Come verniciare il Carbonio - Linea Spray

05 lug 2023

Una nota azienda produttrice di carbonio nel settore automotive, decide nel 2012 di implementare nel proprio stabilimento di Modena il primo impianto di verniciatura in automatico per il Carbonio.

A seguito di una fiera del settore la Linea Spray entra in contatto con l’azienda e, dopo vari incontri in comune accordo con il cliente, troviamo la prima soluzione tecnica e progettuale per la definizione dell'impianto.

Nel dettaglio si parla di una macchina a miscelazione Graco 3 K con misuratori Coriolis e pistola Graco Airpro hvlp con applicazione automatica tramite Robot CMA.

Il risultato ottenuto è ottimo ed il cliente è contento.

CARONIO-1.png

Dopo qualche anno assorbe un’altra azienda di Modena e qui con il nostro appoggio tecnico implementa una nuova linea di verniciatura in automatico sempre utilizzando la tecnologia 3 K con pistole Asahi automatiche ed una coppa Sames Pph707 il lavoro è aumentato la qualità dei componenti in carbonio verniciati è sempre maggiore i clienti sono sempre più soddisfatti.

CARBONIO23.png

Si arriva al 2020. Il periodo è brutto siamo in piena Emergenza Covid ma adesso si fa sul serio, assorbe un ramo di azienda di un'altra realtà in provincia di Modena e costituisce una nuova società. E adesso sempre con il supporto tecnico della Linea Spray andiamo a montare 8 macchine a miscelazione 3 K Wagner con pompe a doppia membrana Graco 4D:150 e pompe a pistone Evo Motion 5:60 della Wagner:

2 pistole elettrostatiche automatiche Wagner per la Linea dei colorati 2 pistole elettrostatiche automatiche Asahi per la Linea dei trasparenti 1 coppa Sames Pph707 per la finitura dei trasparenti gestione delle portate in automatico tramite pompe ad ingranaggi pomtava gestite dai Robot CMA. CARBONIO4-5.png Per la linea dei Fondi (critici) dopo vari studi adottiamo anche qui i Coriolis sempre la tecnologia è 3 K la portata viene gestita in loop chiuso tramite una soluzione tecnica studiata tra la Linea Spray e la CMA chiamata calibro.

L'applicazione avviene tramite delle pistole automatiche convenzionali Devilbiss.

L’azienda continua a crescere ed oggi insieme a loro stiamo implementando la linea dei trasparenti con nuovi prodotti.

banner-blog-1.png

Richiedi maggiori informazioni

Potrebbe interessarti anche

La prova convincente - Linea Spray

News

06 lug 2023

Un'azienda costruttrice di carrelli elevatori con verniciatura interna per il miglioramento della qualità e del ciclo produttivo, ci ha contattati perché potessimo effettuare uno studio di fattibilità, attraverso l'inserimento di una nuova attrezzatura. Lo scopo era quello di mig

Automatizzare i lavaggi significa migliorare la salute di un macchinario - Linea Spray Case History

News

05 lug 2023

SITUAZIONE DI PARTENZA Di che genere di macchinario stiamo parlando? Parliamo di una struttura divisa in 2 cicli: Ciclo di fondo monocomponente idrosolubile in automatico con applicazione elettrostatica. Ciclo finitura bicomponente epossidico e poliuretanico a solvente in au

Come efficientare il cambio COLORE - Linea Spray Case History

News

05 lug 2023

SITUAZIONE DI PARTENZA La situazione di partenza prevedeva una gestione con una Macchina di miscelazione, attrezzata per un solo operatore, per la gestione 1 colore, 1 catalizzatore e 1 lavaggio. Il cliente all'epoca ci ha chiesto di inserire una nuova macchina a miscelazione co