Pistola AIG103-M


Descrizione


Grazie al sistema brevettato ad alta penetrazione DPS, queste pistole uniscono l’efficienza di trasferimento tipiche di una corona al grado di penetrazione, distensione ed omogeneità di distribuzione tipica di una pistola triboelettrica. Questa efficienza si traduce materialmente in risparmio di polvere e tempo di verniciatura.



I materiali ultra-leggeri che le compongono e la loro speciale costruzione, assicurano robustezza, pulizia e routine di manutenzione ridotte e poco costose. Diversi tipi di testine e accessori sono disponibili e facilmente installabili per tutti i tipi di superfici e finiture.



Tutti gli aghi di carica sono completamente rivestiti in Teflon per l’utilizzo con tutti i tipi di polvere, specialmente quelle metallizzate. In queste pistole, il moltiplicatore di tensione è integrato all’interno del corpo pistola e facilmente sostituito.


Caratteristiche



Alta penetrazione e trasferimento

Queste pistole, grazie al loro efficientissimo sistema di adattamento della potenza alla distanza dal pezzo DSP, evitano la ionizzazione dell’aria responsabile della generazione di cariche positive. Questi ioni positivi, legandosi alle particelle di polvere caricate negativamente, neutralizzano la capacità di queste ultime di aggrapparsi al pezzo. La particolarità di questa generazione di pistole è l’estrema delicatezza usata nel caricamento della polvere che porta a risultati ottimali in termini di finitura e resa estetica.



Deflettori e diffusori

Deflettori di rimbalzo, diffusori conici e a ventaglio, possono essere sostituiti velocemente e senza rimuovere la ghiera di bloccaggio testina di carica. I deflettori di rimbalzo, inoltre possono essere inseriti all’interno anche dei diffusori a ventaglio per migliorarne le prestazioni.